Coppa d’Oro – arrivederci al 2021 (ma qualcosa proviamo a fare anche nel 2020)

Abbiamo atteso sino ad ora ed è giunto il momento di prendere una decisione, purtroppo per il 2020 le gare della Coppa d’Oro, Coppa Rosa, Coppa di Sera e Coppetta d’oro non avranno luogo nella tradizionale versione, troppe le incognite e le difficoltà ad ospitare un evento di tale portata in questo periodo di emergenza sanitaria.

Entrando nello specifico per la Coppetta d’oro dobbiamo dare appuntamento a ragazzi, ragazze, tecnici, genitori ed accompagnatori al 2021, infatti la gara non verrà effettuata e neppure proposta in termini e modalità diverse.

Per le manifestazioni riservate agli allievi, allieve ed esordienti è nostra intenzione organizzare una giornata di gare a loro dedicate denominandola “Amici del Veloce Club Borgo” intitolata nel ricordo di amici e collaboratori che ci hanno lasciato recentemente o negli ultimi anni, come Giancarlo Corradin, Ettore Frison, Arrigo Toccoli, Gino Cappello, Franco Bellin e tutti quelli che ci hanno aiutato ed hanno collaborato con noi.

La data sarebbe quella della Coppa d’Oro ovvero domenica 13 settembre 2020, con le gare femminili al mattino e le gare maschili al pomeriggio con partenza ed arrivo presso il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana in un’area più defilata rispetto al centro di Borgo Valsugana e quindi più gestibile dal punto di vista logistico e della sicurezza legate alle modalità di svolgimento delle manifestazioni in epoca Covid19.

Tuttavia in Trentino non abbiamo ancora un chiaro protocollo per le gare di gruppo su strada e per questo sono state interessate preventivamente le autorità competenti al rilascio delle autorizzazioni amministrative.

In attesa di positive notizie vi invitiamo a stare in contatto per i dettagli delle manifestazioni e per il programma specifico delle stesse.

Buone pedalate a tutti ed a presto.

VC Borgo

Facebook
Email